rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Caro bollette, la Regione Piemonte stanzia 840mila euro per le piscine coperte

Dopo la pandemia, il mondo dello sport è di nuovo in difficoltà

La Regione Piemonte tende la mano al mondo dello sport. Per superare questo difficile momento che continua dalla pandemia e che ora è dovuto al caro bollette per l'aumento dei costo dell'energia, la Regione ha stanziato 840mila euro per andare incontro ai gestori di impianti sportivi con piscine coperte. Cifra che si aggiunge alle risorse già destinate a sostenere il mondo sportivo piemontese con l'emergenza sanitaria. 
Nel biennio 2020-2021 la Regione ha già stanziato oltre 12 milioni e mezzo agli operatori del settore.

"L'emergenza covid è stata drammatica per il mondo dello sport - hanno dichiarato il presidente Alberto Cirio e l'assessore regionale allo Sport, Fabrizio Ricca - Ora da affrontare c'è questa enorme difficoltà causata dal rincaro dell'energia. Ci siamo già attivati affinchè imprese e famiglie non siano lasciate sole". 

I gestori delle piscine coperte in Piemonte potranno accedere al bando di sostegno in maniera semplice. Potranno infatti compilare un modulo disponibile sulla piattaforma digitale regionale e avranno tempo di farlo fino alle 12 del 28 ottobre 2022. Le richieste dovranno contenere i dati riferiti alle spese energetiche (elettriche e termiche) a carico dei gestori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro bollette, la Regione Piemonte stanzia 840mila euro per le piscine coperte

TorinoToday è in caricamento