rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Dal Governo 8,5 milioni di euro per rimodernare il Teatro Regio

Lo ha annunciato il ministro Bonisoli in visita a Torino

Dal Governo 8,5 milioni di euro per il Teatro Regio di Torino. Ad annunciarlo ieri, durante la sua visita nel capoluogo piemontese, il ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli che ha incontrato per l'occasione i vertici dell'ente e la sindaca Chiara Appendino. I fondi verranno utilizzati per portare a termine alcuni interventi strutturali. "Avevo già discusso con la sindaca di un possibile investimento - spiega Bonisoli -. Abbiamo visto e accettato il piano industriale e siamo pronti a investire 8,5 milioni, che verranno destinati per diverse opere di ristrutturazione, in particolare per poter meccanizzare la scena teatrale, il che farà sì che il teatro risulti essere molto più efficiente e moderno".

Il ministro ha confidato che il finanziamento per l'ente lirico torinese è appena stato approvato:" È mio interesse che i fondi vengano spesi. Per quanto riguarda i lavori - ha precisato - mi raccomando la giusta celerità, vogliamo spendere i fondi nel giro di 18 mesi".
Bonisoli si è poi recato a Venaria per incontrare il sindaco grillino Roberto Falcone con cui ha parlato del futuro della Reggia. A questo proposito, si stanno esaminando ancora i curriculum per sostituire Mario Turetta, già direttore della Reggia ma prossimamente impegnato a Roma con un nuovo incarico nel settore del cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Governo 8,5 milioni di euro per rimodernare il Teatro Regio

TorinoToday è in caricamento