rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Sindaci più amati d’Italia, Fassino al 4° posto

Uno studio colloca il primo cittadino di Torino ai piedi del podio, primo fra i piemontesi. In testa alla classifica c’è il sindaco di Lecce

Piero Fassino è il quarto sindaco più amato d’Italia. A dirlo è uno studio realizzato da Ipr Marketing per Il Sole 24 Ore, che posiziona il sindaco di Torino ai piedi del podio della classifica annuale dei primi cittadini più graditi dalla popolazione. 

Fassino è comunque il primo tra i sindaci piemontesi ed è anche davanti agli altri sindaci delle grandi città d’Italia. Nardella, sindaco di Firenze, è infatti ottavo, mentre a Milano Pisapia è 18° e De Magistris, primo cittadino di Napoli, è addirittura al 76° posto. 

Nel complesso, l’attuale sindaco di Torino ha recuperato tre punti rispetto al giorno delle elezioni – 59,5 contro 57,2 – e rimane stabile, sia pure con la perdita di qualche decimale – si trovava infatti a 60,5 – rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

In testa alla classifica c’è il sindaco di Lecce Paolo Perrone, seguito da Luigi Brugnaro, di Venezia, e Matteo Ricci, primo cittadino di Pesaro. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaci più amati d’Italia, Fassino al 4° posto

TorinoToday è in caricamento