rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Scrutatori al Referendum Costituzionale: come e dove presentare la domanda

La consultazione è prevista per domenica 4 dicembre. Gli elettori, invece, sono chiamati a verificare la validità della tessera elettorale

Fino al 19 ottobre gli iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune, che si trovano nella condizione di disoccupato iscritto nelle liste del Centro per l’Impiego della Città Metropolitana di Torino, possono chiedere di essere nominati scrutatori di seggio elettorale per il Referendum Costituzionale che si svolgerà il 4 dicembre 2016.

Occorre presentare una dichiarazione di disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore di seggio elettorale utilizzando l'apposito modulo disponibile anche presso l'ufficio elettorale.La dichiarazione può essere presentata personalmente all'ufficio elettorale oppure per posta elettronica all'indirizzo: albi.listeelettorali@comune.torino.it.
Qui tutte le indicazioni sulle domande di iscrizione all'albo scrutatore.

Gli elettori, invece, dovranno ricordarsi di controllare la propria tessera elettorale. Se gli spazi per la certificazione risultano tutti timbrati occorre richiedere una nuova tessera. I cittadini possono da subito rinnovare la tessera, evitando così le code che si creano negli uffici in prossimità delle consultazioni elettorali.

Per ottenere la nuova tessera elettorale è necessario presentarsi allo sportello dell’'ufficio elettorale o dell'anagrafe di circoscrizione con la tessera elettorale da sostituire e un documento d'identità in corso di validità. Il rilascio della nuova tessera è immediato.

Per maggiori informazioni consultare la pagina del sito dedicata alla tessera elettorale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scrutatori al Referendum Costituzionale: come e dove presentare la domanda

TorinoToday è in caricamento