rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Castello

Eventi nelle piazze centrali, le manifestazioni in programma fino al 31 dicembre

Pista per il pattinaggio su ghiaccio in piazza Solferino

Torinesi e turisti potranno partecipare a diversi eventi in programma nelle piazze cittadine entro la fine dell’anno in previsione delle prossime festività. Una delibera adottata dalla Giunte comunale autorizza manifestazioni che coinvolgeranno i “salotti buoni” della città a partire dal 1 dicembre. Quel giorno, all’imbrunire, sarà acceso l’Albero di Natale di luci, contemporaneamente alla cerimonia di apertura da parte dei Vigili del Fuoco della prima delle caselle del Calendario dell’Avvento, che dà il via al tradizionale conto alla rovescia.

Principale, tra le iniziative, sarà “A Torino un Natale coi fiocchi”, con mercatini allestiti come villaggi tipici nel rispetto del contesto storico architettonico e attività di intrattenimento culturale, ricreative e ludiche dal 1 dicembre al 14 gennaio nelle piazze Castello e Solferino, dove nella parte centrale di quest’ultima è previsto il montaggio di una pista per il pattinaggio su ghiaccio. Altre manifestazioni sono in programma in piazza Santa Rita da Cascia (dal 1 dicembre al 7 gennaio) e al Cortile del Maglio (dal 1 al 23 dicembre). 

L’esecutivo di Palazzo Civico ha inoltre deliberato la possibilità di utilizzare lo spazio pubblico di piazza Castello per altre manifestazioni, patrocinate dalla Città come la Trans Freedom March di sabato 18 novembre. Mentre il 3 dicembre un presidio mobile con autoemoteche e psicologi, medici e volontari dell’Associazione Arcobaleno Aids informerà i cittadini, invitandoli a effettuare test HIV a risposta rapida.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi nelle piazze centrali, le manifestazioni in programma fino al 31 dicembre

TorinoToday è in caricamento