menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esposito: "Caselle rischia di diventare aeroporto non strategico"

Il parlamentare del Pd Stefano Esposito: "Torino - Caselle non può non essere considerato strategico, e che Torino e il Piemonte non possono avere un aeroporto di serie B"

Caselle, aeroporto "di interesse nazionale", ma non "strategico": lo scalo di Torino rischia con tutta probabilità di essere declassato in serie B, a favore del lombardo aeroporto di Malpensa ed agli altri scali lombardi.

A denunciare la prossima bocciatura del collegamento di Torino è il parlamentare del Pd Stefano Esposito: "Quest’oggi il Ministro Maurizio Lupi, in audizione presso l’VIII Commissione Trasporti del Senato, nell’illustrare le linee guida del suo ministero, ha, tra le altre cose, ribadito che nelle prossime settimane il Consiglio dei ministri varerà il piano nazionale degli aeroporti nel quale troverà conferma l’indicazione dell’aeroporto Torino-Caselle come aeroporto di interesse nazionale e non strategico".

Esposito prosegue: "Ho avuto modo di segnalare che l’aeroporto di Torino - Caselle non può non essere considerato strategico, e che Torino e il Piemonte non possono avere un aeroporto di serie B rispetto a Milano-Malpensa e al sistema degli aeroporti lombardi. Pertanto, ho nuovamente richiesto l’audizione del Presidente dell’Anci, nonché Sindaco di Torino,  Piero Fassino. Spero che al più presto il Sindaco Fassino possa venire in commissione su questo tema".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento