rotate-mobile
Politica Campidoglio / Corso Svizzera

Allarme esche avvelenate in corso Svizzera a Torino: "Vengono abbandonate nelle aree cani"

La denuncia di Carlo Emanuele Morando, consigliere di Circoscrizione, che ha presentato una mozione al consiglio circoscrizionale

L'ultimo ritrovamento il 19 dicembre scorso, ma le segnalazioni sono numerose. Già il 16 dicembre scorso e il 27 novembre erano stati avvistate e rimosse esche avvelenate in zona giardino del Sanctus e corso Svizzera a Torino. Una situazione preoccupante che ha spinto Carlo Emanuele Morando, consigliere della quarta Circoscrizione in quota Lega, ha presentare una mozione che prevede la stipula di un protocollo di intesa con le Guardie ecologiche volontarie per il presidio di aree cani e aree verdi. 

"Per contrastare il fenomeno dell'abbandono di esche avvelenate a opera di qualche disturbato", spiega Morando, "ho depositato una mozione ideata con un gruppo di cittadini attivi in corso Svizzera che prevede la stipula di un protocollo di intesa con le Guardie ecologiche volontarie per il presidio di aree cani e aree verdi della nostra circoscrizione. Prevenzione, deterrenza e controllo degli spazi pubblici a tutela degli animali ma anche di tutti i cittadini".

"Negli ultimi tempi il fenomeno dell’abbandono di esche avvelenate o contenenti oggetti taglienti nelle aree cani del territorio circoscrizionale è in preoccupante aumento, caratterizzato da una periodica ciclicità", scrive Morando nella mozione. 

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere TorinoToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme esche avvelenate in corso Svizzera a Torino: "Vengono abbandonate nelle aree cani"

TorinoToday è in caricamento