Sabato, 25 Settembre 2021
Politica

Elsa Fornero ministro del Welfare con delega alle Pari Opportunità

Elsa Fornero, docente dell'Università di Torino, è stata nominata ministro del Welfare con delega alle Pari Opportunità nel nuovo governo di Mario Monti

Nel nuovo Governo Monti c'è anche una torinese. E' Elsa Fornero, 63 anni, docente all'Università degli Studi di Torino e vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza Intesa Sanpaolo. E' il nuovo ministro del Welfare. Poco nota ai non addetti ai lavori, la Fornero è un'esperta di pensioni e allieva di Onorato Castellino, famoso economista morto quattro anni or sono. Elsa Fornero guida il Cerp Center for research on pensions and welfare policies. E' la moglie di Mario Deaglio, che è anche suo collega. E' considerata sostenitrice dell’estensione del metodo contributivo a tutti i lavoratori.

Alessandro Altamura, Vice Segretario PD Piemonte: "Apprendo con soddisfazione la nomina nel nuovo Governo di tre personalità piemontesi di assoluto prestigio. L’autorevolezza, l’impegno e la professionalità da loro dimostrata nella vita culturale ed accademica del nostro Piemonte rappresenteranno sicuramente un patrimonio importante per il Governo Monti. In particolare sono felice della nomina di Elsa Fornero per la comune militanza in quel percorso così importante per la città che è stata ‘Alleanza per Torino’. "

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elsa Fornero ministro del Welfare con delega alle Pari Opportunità

TorinoToday è in caricamento