rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Regionali Piemonte

Matteo Renzi sabato a Torino, la sinistra prepara un manifesto per il Piemonte

Matteo Renzi sarà a Torino sabato 12 aprile, al Palaisozaki; intanto la coalizione di centro sinistra sta preparando un manifesto per il Piemonte

Matteo Renzi a Torino per sostenere i candidati locali del Pd per le prossime elezioni amministrative: il premier sarà in città, al Palaisozaki, nella mattina di sabato 12 aprile, assieme a 300 candidati sindaci; tra essi, verosimilmente, anche Sergio Chiamparino, candidato presidente della Regione Piemonte per il centrosinistra.

Mentre viene organizzato il programma della giornata di sabato, a Torino si è concluso l’incontro tra Chiamparino e le forze politiche della sinistra. L’obiettivo è quello di avere un manifesto per il Piemonte, un testo programmatico valido per la campagna elettorale.

Chiamparino ha fatto sapere di volere un documento “snello”, “modificabile e integrabile grazie alle proposte di tutti”. Bruno Manghi, che presiede il tavolo di lavoro, precisa che si vuole rafforzare il “marchio Piemonte”, snellendo o eliminando la burocrazia che rallenta il sistema imprenditoriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi sabato a Torino, la sinistra prepara un manifesto per il Piemonte

TorinoToday è in caricamento