rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Fratelli d'Italia divide il centrodestra, Costa nuovo coordinatore Pdl?

Nel Pdl il nuovo coordinatore regionale potrebbe essere Enrico Costa, figlio dell'ex ministro della Sanità. E Giorgia Meloni, cofondatrice di FdI, sarà capolista nel Piemonte uno e due

Il centrodestra piemontese è nel pieno di un cambiamento epocale. L'atmosfera è tesa.

Angiolino Mastrullo è ormai a tutti gli effetti un ex del Pdl. Amico di Guido Crosetto, ha deciso di stare al suo fianco anche in Fratelli D'Italia, la nuova formazione di destra guidata da Crosetto stesso, Meloni e La Russa. Mastrullo, ormai ex-vicepresidente del gruppo Pdl, però specifica: "A scanso di equivoci e retropensieri, resta il mio leale e convinto sostegno allaenzo ghigo giunta Cota e alla politica regionale del Pdl".

A proposito di Fratelli D'Italia, Giorgia Meloni, cofondatrice di FdI, sarà capolista nel Piemonte uno e due. Nel Piemonte uno seguiranno Ghiglia e Lella Mattioda. Nastri e Mancuso nel Piemonte due. Per il Senato dopo Crosetto, ci sono Cattaneo e Bonino.

Nel Pdl il nuovo coordinatore regionale potrebbe essere Enrico Costa, figlio dell’ex ministro della Sanità. Enzo Ghigo non nasconde ormai più la sua decisione di farsi da parte e lasciare il ruolo dicoordinatore regionale piemontese. Le dimissioni non sono ancora ufficiali, e questo contribuisce a confondere le acque.

Sia in Regione, sia in Comune sia Provincia la frattura Pdl-FdI non avrà effetti concreti fn dopo le elezionio: sono stati confermati i gruppi unici, la coabitazione durerà ancora più di un mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia divide il centrodestra, Costa nuovo coordinatore Pdl?

TorinoToday è in caricamento