rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Venaria Reale

Elezioni comunali a Venaria: problemi ai seggi, si va al ballottaggio

Il favorito resta il candidato del Partito Democratico Salvatore Ippolito, ma dovrà superare il ballottaggio che avrà data tra due settimane. Bassa l'affluenza, alle urne si è recato un avente diritto su due

Problemi a Venaria durante gli scrutini per l'elezione del nuovo sindaco, il successore di Giuseppe Catania. A causa di alcune proteste nei seggi, ma non solo evidentemente per questo, le fasi di conteggio dei voti sono andate avanti ad oltranza e nella mattinata odierna non erano ancora concluse. Dai dati però è certa una cosa: tra due settimane si tornerà alle urne per un ballottaggio scontato. Il candidato del Partito Democratico, Salvatore Ippolito, sembra essere sempre il favorito, ma il 50% delle preferenze è lontano.

Al ballottaggio potrebbe andare o Roberto Falcone del Movimento 5 Stelle o Luigi Tinozzi della Lega Nord, con il primo leggermente favorito sul secondo.

Capitolo affluenza. Come in molti comuni del torinese molti meno aventi diritto si sono recati alle urne rispetto a cinque anni fa. A Venaria ha votato il 54,84% contro il 75,63% del 2010. Un cittadino si due ha preferito non esprimere la propria preferenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Venaria: problemi ai seggi, si va al ballottaggio

TorinoToday è in caricamento