rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2021 Centro / Piazza Palazzo di Città

Movimento 5 Stelle: il candidato sindaco di Torino sarà scelto con un voto online

La scelta tra Valentina Sganga e Andrea Russi

Si diradano leggermente le nubi che avvolgono la selezione del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per Torino. Sì, perché Chiara Appendino è tornata dal viaggio romano per la manifestazione dei sindaci, con il metodo di selezione dei candidati. 

La sindaca infatti oggi - mercoledì 7 luglio - ha incontrato il capo politico del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, ed è stato concordato che la scelta tra Valentina Sganga e Andrea Russi (i due candidati sindaci del movimento) avverrà attraverso una votazione sulla nuova piattaforma del M5S. Coinvolgerà tutti gli iscritti residenti e avrà luogo dopo il 16 luglio. 

La sintesi auspicata da Giuseppe Conte dunque non è andata a buon fine e la parola passa agli iscritti del movimento. Davide Serritella, deputato torinese dei 5 Stelle ha spiegato: "A breve sarà possibile accedere alla nuova piattaforma di gestione dei dati con un login e autonomamente provvedere a tutte le attività di verifica e modifica degli stessi". 

"Sono da sempre convinta che essere comunità è l'unico modo per resistere alle tempeste che arrivano dall'esterno e, ultimamente, anche dall'interno. Per questo mi piace pensare che la nostra città, spesso definita come “laboratorio”, possa esserlo anche per il Movimento Cinque Stelle, per sé stesso. Un luogo dove le fratture e le divisioni si ricompongono il più possibile, dove l'unità significa poter votare tutti e scegliere la persona che saprà rappresentarci al meglio in questo percorso verso le elezioni", ha commentato su facebook Valentina Sganga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle: il candidato sindaco di Torino sarà scelto con un voto online

TorinoToday è in caricamento