rotate-mobile
Elezioni comunali 2021 Beinasco / Piazza Vittorio Alfieri, 7

Elezioni comunali 2021 a Beinasco: clamoroso ballottaggio tra centrodestra e Cinque Stelle

Resta fuori la candidata del centrosinistra

A Beinasco arriva un clamoroso ballottaggio tra centrodestra e Movimento 5 Stelle, col centrosinistra clamorosamente fuori. Daniel Cannati (centrodestra) è in vantaggio col 39,45% su Donato 'Dino' Lombardi (Movimento 5 Stelle) col 30,64%; staccata Emanuela Semperboni (centrosinistra) col 25,26%; unico fuori dai giochi sembra Andrea Giuliana (civiche ed Europa Verde) col 4,65%.

Affluenza al 70,61%.

Domenica 3 ottobre e lunedì 4 ottobre i cittadini di Beinasco sono chiamati a votare per eleggere il nuovo sindaco della Città. A contendersi la poltrona di primo cittadino ci sono quattro candidati. L'affluenza è stata del 70,61%.

I candidati

L'unica donna a candidarsi a sindaca di Beinasco è Emanuela Semperboni, appoggiata dal Partito Democratico, da Azione e dalle liste civiche 'Beinasco Civica' e 'Tutti per Beinasco – Impegno Civico'. Il Movimento 5 Stelle, insieme a Sinistra Popolari e ai gruppi civici Civica per 'Dino Lombardi sindaco' e 'Beinasco Prossima', sostiene la candidatura di Dino Lombardi. Si prospetta dunque una sorta di derby del centrosinistra. 

Andrea Giuliana è invece il candidato di Europa Verde e delle liste civiche 'Passione Beinasco' e 'CambiAmo Beinasco'. Il centrodestra invece presenta Daniel Cannati sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e dalla lista civica 'Una Nuova stagione – Cannati con te'.

Elezioni comunali 2021 a Torino: ballottaggio tra Lo Russo e Damilano

Elezioni comunali 2021 a Nichelino: Toladro sindaco

Elezioni comunali 2021 a Pinerolo: ballottaggio

Elezioni comunali 2021 a Ciriè: Loredana Devietti sindaca 

Elezioni comunali 2021 a Rivalta: vince Sergio Muro

Elezioni comunali 2021 a San Mauro Torinese: ballottaggio

Elezioni comunali a 2021 a Carmagnola: vince Ivana Gaveglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2021 a Beinasco: clamoroso ballottaggio tra centrodestra e Cinque Stelle

TorinoToday è in caricamento