rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2021

Centrosinistra, primarie di Torino: oltre 3900 votanti nella prima giornata

Si vota anche oggi, dalle 8 alle 20, sia in presenza che online

A Torino, si vota anche oggi - domenica 13 giugno dalle 8 alle 20, nei vari seggi e online - per scegliere il candidato sindaco di centrosinistra. E hanno già votato anche i quattro in corsa - Stefano Lo Russo, Francesco Tresso, Enzo Lavolta e Igor Boni - che ieri prima dell'apertura dei seggi, hanno preso un caffè insieme in Galleria Umberto I, per ribadire - qualunque sia la scelta degli elettori - la volontà a collaborare al progetto finale e a dare il via, a partire da lunedì, alla campagna elettorale vera e propria, in vista del voto di ottobre. 

Buona partenza

Nel primo giorno di queste primarie i voti hanno superato quota 3900: infatti stati oltre 3 mila, precisamente 3.109, i torinesi che fra le 15 e le 20 hanno votato in presenza in uno dei quaranta seggi allestiti in città. A questi si aggiungono gli 853 voti online, pari al 73% del totale degli iscritti alla piattaforma per il voto telematico. E' la prima volta questa in cui è stata introdotta la modalità di votazione mista, in presenza e a distanza. 

Poca affluenza nella seconda giornata

Nella giornata di oggi, domenica 13 giugno, i 39 seggi sparsi sul territorio cittadino, continueranno a rimanere aperti fino alle 20 ma al momento non si registra una grande affluenza. Alle 13.30, l'ultimo dato rivela in tutto 6229 votanti: un dato troppo basso rispetto ai 20mila previsti, come dato da centrare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrosinistra, primarie di Torino: oltre 3900 votanti nella prima giornata

TorinoToday è in caricamento