rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2021

Amministrative a Torino, il partito Animalista Italiano sostiene Davide Betti Balducci

"E' il candidato che da sempre si batte per i diritti"

Il Partito animalista italiano sosterrà Davide Betti Balducci candidato a sindaco di Torino. "Con il nostro supporto rafforziamo la coalizione del terzo polo creando una vera squadra - si legge nella nota - che punta ai diritti civili, in quanto delegazione antispecista legata al mondo animale e alle famiglie che li accudiscono che sono il 34.9% sul nostro territorio. Nel 2019, il Partito Animalista Italiano, con Cristiano Ceriello capolista in tutta Italia, ha partecipato alle elezioni europee del 2019 ottenendo a Torino la percentuale dello 0,7%, oggi con la squadra radicata sul territorio possiamo puntare tranquillamente al 3%".

"Siamo un movimento politico animalista e ambientalista - proseguono nel comunicato - fondato nella cultura e negli ideali di salvaguardia dell’ambiente, della difesa degli animali, contro lo sfruttamento, la violenza e i maltrattamenti delle specie viventi tutte; convinti che si debba tutelare il diritto alla vita di ambiente, animali e persone".

Davide Betti Balducci è in corsa all'elezione di sindaco per il Partito Gay, che per la prima volta a livello nazionale presenta una lista per i diritti LGBT+, Solidale, Ambientalista e Liberale. Il Partito Animalista è anche Ambientalista e Antispecista, per la piena accettazione di qualsiasi diversità, anche fra gli umani, e si impegna contro ogni forma di razzismo, differenze di genere, culturali e religiose e di orientamento sessuale. "Ecco perché ancora più marcata - si legge ancora  - è la scelta del nostro candidato sindaco Davide Betti Balducci, che da sempre si batte per i diritti. Nella composizione delle liste elettorali comunali e circoscrizionali, sono scesi in campo tutti gli animalisti da sempre ben presenti sul territorio che da anni combattono per i diritti. La nostra lista rappresenterà tutti gli animalisti e i veri ambientalisti di Torino, che potranno trovare nei nostri candidati il vero rispetto per gli animali, ambiente e persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative a Torino, il partito Animalista Italiano sostiene Davide Betti Balducci

TorinoToday è in caricamento