rotate-mobile
Elezioni comunali 2021 Centro / Piazza Palazzo di Città

Elezioni a Torino, il Movimento 5 Stelle sceglie l'erede di Appendino: è il giorno del voto online

Si vota fino alle 22

Il giorno della scelta per il Movimento 5 Stelle è arrivato. Oggi - mercoledì 21 luglio - i cittadini e le cittadine torinesi iscritte al movimento da almeno sei mesi saranno chiamati a scegliere chi dovrà essere il candidato sindaco tra Valentina Sganga e Andrea Russi. La votazione avverrà sulla piattaforma Skyvote. Chi ne avrà diritto potrà votare fino alle 22. 

Valentina Sganga in questa legislatura comunale è stata consigliera comunale e capogruppo in Sala Rossa del Movimento 5 Stelle ed è laureata in Scienze dell'amministrazione pubblica; Andrea Russi è attualmente consigliere comunale, presidente della commissione comunale dedicata al Commercio ed è laureato in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia. 

"Domani per realizzare un piccolo sogno serve il vostro voto", ha detto in un video su facebook Valentina Sganga, "Insieme potremo costruire una città più giusta, che guardi alle nuove generazioni, che metta al centro il lavoro, i diritti e l'ambiente". 

"Al centro della mia azione politica vorrei mettere il lavoro, inteso sia come ripartenza industriale sia come elemento di diritto e dignità di ogni persona", ha scritto in un lungo post su facebook Andrea Russi, "Durante la mia esperienza politica ho sempre voluto ascoltare le ragioni di tutti ed agire sempre e solo per il bene della Città, senza ideologie: è così che vorrei agire per i prossimi 5 anni di amministrazione, assieme a una squadra preparata di consiglieri e assessori che hanno voglia di impegnarsi, studiare ed essere presenti sul territorio". 

Chiara Appendino, attuale sindaca di Torino, non ha voluto rivelare per chi voterà: "Non posso dire per chi voterò domani, ma dico che sono molto contenta che ci siano un candidato e una candidata". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Torino, il Movimento 5 Stelle sceglie l'erede di Appendino: è il giorno del voto online

TorinoToday è in caricamento