rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni comunali 2021 Nichelino

Nichelino, in attesa della nuova Giunta ecco chi sono i consiglieri eletti in Comune

In totale sono 24

Per avere l'elenco completo degli eletti che faranno parte del prossimo consiglio comunale di Nichelino si dovrà aspettare che il sindaco rieletto Giampiero Tolardo componga e ufficializzi la sua Giunta, ma già adesso qualcuno può festeggiare. 

Sono 14 i consiglieri del centrosinistra che sono sicuri già di essere eletti: Carmen Bonino, Giorgia Ruggiero, Raffaele Riontino, Domenico Palumbo, Francesco Di Lorenzo e Giuseppe Celona del Partito Democratico; Roberta Monticone, Enrica Corso, Vincenzo Corraro e Daniela Quaresima della lista Tolardo Sindaco; Alessandro Azzolina e Valentina Cera della lista Nichelino in Comune; Fiodor Verzola e Alessandra Lillu della lista Comunisti Nichelino; Paola Saretto della lista Chreo Nichelino. Alcuni di questi 14 consiglieri diventeranno assessori comunali e dunque potranno sbloccare l'elezione dell'eletto successivo in lista. 

All'opposizione si collocheranno la candidata sindaca Sara Sibona; Domenica Nucco e Filippo D'Aveni della lista D'Aveni per Nichelino; Sabino Novaco della lista Rinnovamento Democratico; Rocco Di Vito del Movimento 5 Stelle; il candidato sindaco Nicola Emma; Bruno Calandra della lista Lega Salvini; Andrea Sinopoli di Fratelli d'Italia; Daniele Ghashghaian Maghsoodi della lista Emma Sindaco. 

I complimenti di Francesco Boccia a Giampiero Tolardo

“Complimenti a Giampiero Tolardo per la riconferma a sindaco di Nichelino, a Sergio Muro per l’elezione a Rivalta di Torino e buon lavoro a tutti gli eletti in consiglio comunale. Nell’amministrazione delle città e nell'affrontare le tante sfide che li attendono potranno sempre contare sul sostegno e il supporto di tutta la comunità del Partito democratico”. Così, oggi, in un messaggio Francesco Boccia, responsabile Enti locali della Segreteria nazionale PD e ex Ministro per gli affari regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nichelino, in attesa della nuova Giunta ecco chi sono i consiglieri eletti in Comune

TorinoToday è in caricamento