rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2021 Beinasco / Piazza Vittorio Alfieri, 7

Elezioni comunali 2021 a Beinasco: ballottaggio tra Daniel Cannati e Dino Lombardi

Liste e partiti a sostegno dei due candidati. Si vota domenica 17 ottobre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 ottobre dalle 7 alle 15

A Beinasco dall’appuntamento elettorale del 3 e 4 ottobre non è uscito il nome del futuro sindaco, nome che uscirà dopo il turno di ballottaggio previsto per domenica 17 (dalle 7 alle 23) e lunedì 18 ottobre 2021 (dalle 7 alle 15). A contendersi la fascia di primo cittadino sono Daniel Cannati (centrodestra) e Donato 'Dino' Lombardi (Movimento 5 Stelle). Dopo 14 mesi di commissariamento, tra pochi giorni Beinasco e beinaschesi avranno un Sindaco e un'amministrazione comunale. 

Al primo turno a Beinasco ha votato il 55,94% degli aventi diritto pari a 8.204 votanti su 14.666 elettori. Schede nulle: 304 Schede bianche: 46 Schede contestate: 4. Al ballottaggio i due candidati ripartiranno da zero dopo i quasi 9 punti percentuali che li separavano al termine dello spoglio delle schede di lunedì 4 ottobre: Daniel Cannati aveva raggiunto il 39,45% e Donato 'Dino' Lombardi il 30,64%.

Liste e partiti a sostegno dei due candidati

Daniel Cannati, candidatura sostenuta da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e dalla lista civica 'Una Nuova stagione – Cannati con te'.

“Il nostro è un progetto civico costruito da una squadra di volti nuovi, competente e preparata che vuole dare a Beinasco un’amministrazione capace e soprattutto coesa che ascolti i cittadini e risolva i problemi. Ci siamo candidati non contro qualcuno, non per vendette personali ma perché abbiamo un’idea di futuro che nasce dalle idee e dal territorio. Perché il paese si amministra con concretezza, con competenza e con le forze delle idee e dei progetti, non certo con le ideologie!”, spiega il candidato sindaco Daniel Cannati

Dino Lombardi, candidato Sindaco della Coalizione “Insieme per Beinasco”. Candidatura sostenuta da: Movimento 5 Stelle di Beinasco, ‘Sinistra Popolare Beinasco’, ‘Civica per Dino Lombardi sindaco' e 'Beinasco Prossima'. 

“Ricostruire un’identità forte e integrata nel territorio metropolitano, tornare ad ascoltare i cittadini, predisporre un Piano di Azione Ambientale per lo Sviluppo Sostenibile, attrarre e custodire talenti e imprese innovative, restituire bellezza e valore condiviso al suolo pubblico. Sono questi i principali pilastri di “Insieme per Beinasco”, progetto che si pone come il canale di aggregazione civica capace di dare risposta e voce ai cittadini che non si riconoscono più nel contesto politico individualistico ed auto referenziale che ha portato al commissariamento del Comune”, si legge sul sito di Dino Lombardi. 

 
Elezioni comunali 2021 a San Mauro Torinese: ballottaggio tra Giulia Guazzora e Paola Antonetto 

Elezioni comunali 2021 a Torino: ballottaggio tra Stefano Lo Russo e Paolo Damilano 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2021 a Beinasco: ballottaggio tra Daniel Cannati e Dino Lombardi

TorinoToday è in caricamento