Elezioni comunali 2021

Elezioni comunali a San Mauro, tre candidati in corsa per la fascia di sindaco

Giulia Guazzora vince le primarie del centrosinistra

Anche San Mauro si prepara per le elezioni amministrative di ottobre. Tre al momento i candidati in corsa per la fascia di sindaco: al sindaco uscente Marco Bongiovanni del M5S, eletto 5 anni fa e che si ripropone al giudizio dei suoi cittadini, e a Paola Antonetto consigliera uscente di Fratelli D'Italia che unisce il resto del centrodestra (Lega, Forza Italia e Udc) ed è appoggiata dalla lista civica Uniti per San Mauro, si aggiunge Giulia Guazzora.

La 41enne, fino allo scorso autunno assessora alla Cultura nella Giunta a cinque stelle, oggi è la candidata ufficiale del centrosinistra. Domenica scorsa infatti, in occasione delle primarie, si è imposta sull'altro contendente alla candidatura, Luca Rastelli del Pd, con 588 preferenze contro 284, su 900 voti in totale. La Guazzora è sostenuta da un'ampia coalizione  formata da una parte del Pd, Siamo per San Mauro, Sinistra per San Mauro, Italia Viva e Impegno per San Mauro.  

Nel comune di San Mauro, come in tutti i comuni con più di 15mila abitanti, si voterà con il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. Nel caso in cui nessuno dei candidati, al primo turno, raggiunga o superi la maggioranza assoluta dei voti (50%+1), saranno ammessi al secondo turno (ballottaggio) i due candidati più votati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a San Mauro, tre candidati in corsa per la fascia di sindaco

TorinoToday è in caricamento