rotate-mobile
Elezioni comunali 2021 Nichelino / Piazza Giuseppe di Vittorio, 1

Elezioni comunali a Nichelino, quattro candidati in corsa per la fascia di sindaco

Giampiero Tolardo, sindaco uscente, ci riprova

Saranno in quattro il prossimo 3 e 4 ottobre 2021 a contendersi la poltrona di primo cittadino di Nichelino. Tra questi corre anche Giampiero Tolardo, il sindaco uscente, e Alex Farina, candidato 'No green pass'. 

Giampiero Tolardo, sindaco uscente di Nichelino, è sostenuto da una coalizione di centrosinistra guidata dal Partito Democratico e composta da Comunisti Nichelino, Nichelino in comune, Moderati, Tolardo sindaco, Nichelino coraggiosa e Chreo Nichelino. A contendergli parte dell'elettorato che guarda a sinistra c'è Sara Sibona, candidata del Movimento 5 Stelle e sostenuta dalla Lista Scaramuzzino, Insieme Sibona sindaca, Riggio per Sibona, Rinnovamento democratico, Sibona sindaca D'Aveni per Nichelino e Ricominciamo a volare. 

Il candidato del centrodestra è Nicola Emma, noto politico di Nichelino e già assessore, che è sostenuto dalla Lista Emma sindaco, Fratelli d'Italia, Per Nichelino Velardo Emma sindaco, Lega e Forza Italia. Infine il candidato sindaco Alex Farina, candidato civico con le liste Siamo Nichelino, No Green Pass e Disoccupati. 

In totale a sostenere i quattro candidati ci sono oltre 450 candidati per il consiglio comunale e 22 liste. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Nichelino, quattro candidati in corsa per la fascia di sindaco

TorinoToday è in caricamento