rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Sondaggi, Fassino si conferma al ballottaggio su Appendino

Beffa inoltre per il centrodestra torinese da sempre diviso: secondo i dati Rosso, Napoli e Morano insieme vincerebbero al primo turno sulla candidata sindaca del M5S

Anche gli ultimi sondaggi confermano Piero Fassino vincitore alle prossime elezioni amministrative. Ma il sindaco uscente, secondo i dati raccolti da Demos & Pi, avrà la sua consacrazione solo il 19 giugno, giorno del ballottaggio in cui dovrebbe raccogliere il 56,8% dei voti vincendo quindi con ampio margine contro il 43,2% della sua antagonista numero uno, la candidata sindaca per il M5S, Chiara Appendino. Al primo turno invece il sindaco uscente si fermerebbe al 42,5% mentre Appendino al 23,1%.

La vera sorpresa di questo ultimo sondaggio però sarebbe il superamento al primo turno della candidata del Movimento Cinque Stelle da parte di quel centrodestra che fin dall'inizio non è mai riuscito a trovare un'unione e che non ha mai saputo scegliere un unico candidato a rappresentarlo. Secondo i dati infatti, il 7,5% di Roberto Rosso sommato al 10% di Osvaldo Napoli e al 7,2% del notaio Alberto Morano costituirebbe un risultato pari al 24,7%, superiore a quello ottenuto dalla giovane aspirante sindaca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggi, Fassino si conferma al ballottaggio su Appendino

TorinoToday è in caricamento