rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Elezioni, sorteggiata la scheda definitiva: in testa Forza Nuova

Dopo i ricorsi, le riammissioni e le nuove esclusioni, è stato deciso ieri l'ordine definitivo di candidati e liste sulla scheda elettorale alle prossime amministrative

E' stata sorteggiata ieri, dopo i ricorsi che hanno visto la riammissione del candidato del Partito Comunista dei Lavoratori Alessio Ariotto e l'esclusione di Roberto Salerno dell'Msi, la scheda elettorale definitiva che i torinesi si troveranno davanti il prossimo 5 giugno, in occasione delle elezioni amministrative di Torino.

La Commissione elettorale si è riunita e la sorte ha deciso l'ordine delle posizioni che sulla scheda azzurra occuperanno i 17 candidati sindaco e le 34 liste a loro collegati. In pole position ci sarà Roberto Usseglio, candidato di Forza Nuova seguito da Anna Battista (Basta!), Pier Carlo Devoti (lista civica La Piazza), Giorgio Airaudo (Ambiente Torino, Pensionati Invalidi e Giovani Insieme, Torino in Comune). 

Al quinto posto Alessio Ariotto dopo l'esclusione iniziale, al sesto Gianluca Noccetti (Automobilista, Amici 4 Zampe, Disoccupati Precari Esodati, Forza Toro e Lega Padana Piemont) e al settimo Marco Racca (CasaPound). Chiara Appendino finisce ad occupare l'ottava posizione seguita a ruota da Roberto Rosso (Alleanza Democratica, Roberto Rosso Sindaco, Unione Pensionati, Moderati in Rivoluzione, Udc Area Popolare) e Lorenzo Varaldo (Abrogazione).

Nell'ultima colonna della scheda si troveranno Vito Colucci (Il Popolo della Famiglia) e al dodicesimo posto il candidato di Forza Italia Osvaldo Napoli, sostenuto anche da Un Sogno per Torino e Salviamo l'Oftalmico Insieme. A seguire Mario Cornelio Levi (Italia dei Valori), Guglielmo Del Pero (SiAmo Torino) e in quindicesima posizione il sindaco uscente Piero Fassino (Lista Civica Fassino, Progetto Torino, Pd, Moderati per Fassino). A concludere Marco Rizzo (Partito Comunista) e Alberto Morano (Morano Sindaco, Lega Nord, Fratelli d'Italia).
   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, sorteggiata la scheda definitiva: in testa Forza Nuova

TorinoToday è in caricamento