Elezioni comunali 2016 Centro / Via Alfieri Vittorio, 18

Roberto Rosso: “Speriamo di andare al ballottaggio, possiamo ancora giocarci la partita”

Presentata la lista "Roberto Rosso Sindaco" e i 40 candidati in Consiglio Comunale

Roberto Rosso

L’onorevole Roberto Rosso ha presentato ufficialmente la lista “Roberto Rosso Sindaco” dei candidati in consiglio comunale. Nella sala conferenze del suo comitato elettorale, in via Alfieri, 18, Rosso elencato i nomi di coloro i quali concorreranno con lui alle prossime amministrative del 5 giugno. Le 40 persone scelte sono di provenienza politica diversa ed alcune prive di esperienza. “E’ principalmente una lista civica” ha spiegato l’onorevole.

Al fianco della lista “Roberto Rosso Sindaco” vi saranno ulteriori 9 liste che lo appoggeranno. “Siamo in dubbio se dare un connotato più di centro liberal democratico o di centrodestra. La nostra posizione rimane divaricata rispetto a Forza Italia e alla Lega Nord, mi auguro una ricostruzione del centrodestra in città per poter competere contro le liste di sinistra e dei grillini” ha continuato Rosso. 

Il candidato sindaco ha esaminato i sondaggi e chiarito che il Pd e il Movimento 5 Stelle in ogni caso vincono contro il centrodestra unito. Da qui l’auspicio ribadito più volte: “Vorrei rigenerare il centrodestra a Torino per rigenerare la citta di Torino. Mi auguro si possa ricompattare l’unità con Forza Italia di Berlusconi e soprattutto spero che almeno dopo le elezioni possa nascere un grande ‘rassemblement’ di  Partito Liberal Democratico”. 

Sulla prossima chiamata alle urne il candidato ha analizzato dettagliatamente la situazione: “Ora siamo divisi in tre parti e ci giochiamo una partita difficile. Ce l’abbiamo messa tutta per tentare un modo per stare uniti, ma non hanno voluto le primarie a destra. In quel modo avremmo trovato il candidato idoneo attraverso un sondaggio. Speriamo, con difficoltà, di andare noi al ballottaggio. Possiamo ancora giocarci la partita”. E se invece andassero al ballottaggio Fassino e Appendino? ”In quel caso noi abbiamo 4 punti chiave del programma, dubito che uno dei due convenga con noi, ma io lascio la porta aperta. Saremo lieti di dare il nostro appoggio”. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Rosso: “Speriamo di andare al ballottaggio, possiamo ancora giocarci la partita”

TorinoToday è in caricamento