rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Centro / Piazza Solferino

Matteo Renzi al Teatro Alfieri per sostenere Piero Fassino

Il premier, stavolta nelle vesti di segretario nazionale del Pd, parlerà ai torinesi dal palco del teatro cittadino per appoggiare la candidatura del sindaco uscente

Sarà Matteo Renzi a chiudere la campagna elettorale di Piero Fassino. Il premier arriverà infatti a Torino, lunedì 30 maggio, sul palco del Teatro Alfieri da dove, a partire dalle 17.30, parlerà ai torinesi e sosterrà, stavolta nelle vesti di segretario nazionale del Pd, la candidatura del sindaco uscente. Per l'occasione in sala ci saranno anche il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, il segretario regionale del Pd Davide Gariglio e il segretario metropolitano Fabrizio Morri.

"Siamo molto soddisfatti della disponibilità di Matteo Renzi ad accettare il nostro invito ad essere presente nella nostra città - si legge in una nota del Pd - a coronamento di una campagna elettorale nella quale il Partito Democratico ha illustrato il grande lavoro fatto in questi anni per Torino e le proprie idee e proposte per il futuro della città".

In realtà la campagna elettorale di Piero Fassino si concluderà giovedì 2 giugno con una parata che si snoderà nei parchi cittadini - Valentino, Peccei e Rignon - per poi concludersi nella sede del comitato in via Pavia.

Ma le grandi personalità non si muovono soltanto per Fassino. Infatti, anche la candidata sindaca per il Movimento Cinque Stelle, Chiara Appendino, attende visite. L'avversaria numero uno del primo cittadino uscente terrà il comizio conclusivo, domenica sera in piazza San Carlo, sostenuta dal vice presidente della Camera Luigi Di Maio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi al Teatro Alfieri per sostenere Piero Fassino

TorinoToday è in caricamento