Elezioni comunali 2016 Centro / Piazza Statuto

M5S, Chiara Appendino e la campagna elettorale "a base di sport"

Dopo aver dichiarato apertamente di amare il calcio, la candidata sindaca del M5S continua con gli appuntamenti sportivi: oggi la bici e poi una partita allo Stadio Nebiolo

Chiara Appendino sul campo da calcio

Chiara Appendino, la candidata sindaco del M5S, ha dato il via questa mattina da Piazza Statuto alla "Pedalata a 5 stelle". Alle 11 proprio qui sono confluiti tutti gli attivisti, i militanti e i partecipanti in bicicletta, partiti da tutte e 8 le circoscrizioni torinesi. Un'occasione in più per ribadire l'importanza della sicurezza di ciclisti e pedoni in città.

 "Torino non è ancora una città a misura di ciclista - ha scritto Appendino sul suo profilo Facebook - ma noi colmeremo il gap con le altre grandi città europee. Ci battiamo da sempre per la sicurezza dei ciclisti e dei pedoni e l'abbiamo ribadito in questa bellissima giornata con una biciclettata partita da tutti i punti della città e arrivata in centro".

Il corteo proseguirà la marcia in piazza Castello dove l'aspirante primo cittadino terrà un comizio. Ma la giornata per Appendino proseguirà all'insegna dello sport. La candidata del Movimento Cinque Stelle, che non nasconde di amare il calcio, pare infatti averci preso gusto.

Dopo il quadrangolare di ieri tra i candidati del suo movimento presso il campo del Cit Turin in corso Ferrucci, oggi nel pomeriggio sarà di nuovo lei a dare il calcio di inizio al terzo derby dell'Amicizia presso lo stadio Primo Nebiolo di Torino, organizzato per aiutare la piccola Bea.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, Chiara Appendino e la campagna elettorale "a base di sport"

TorinoToday è in caricamento