rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Centro / Via Cesare Battisti

M5S, oggi l'asta di opere d'arte per finanziare la campagna elettorale

Tra gli artisti che hanno regalato i loro lavori a Chiara Appendino, anche il premio Nobel per la letteratura Dario Fo

Stasera il M5S si dedica all'arte. Alle 18, presso la Galleria Innerspace di via Cesare Battisti, verranno battute all'asta una trentina di opere donate da vari artisti e con i fondi ricavati, il movimento - che ha sempre rifiutato i rimborsi elettorali - finanzierà la sua campagna elettorale.

Tra i lavori all'asta ci sono anche due disegni del premio Nobel per la letteratura Dario Fo  - "La ballerina" e una tavola particolare che riproduce un intreccio sensuale di corpi - che, forse tutti non sanno, ma ha qualità particolari anche come pittore ed è con tela e pennello che in realtà ha iniziato a farsi conoscere.

Nella sua carriera ha realizzato infatti bozzetti di costumi e scenografie per il teatro di una certa espressività e oggi, le sue due tavole in bianco e nero, sono state messe a disposizione della candidata sindaco Chiara Appendino e del Movimento Cinque Stelle. Tra le opere anche quelle di Gianfranco Anastasi, conosciuto come "Giffi" e piuttosto noto nell'ambiente artistico torinese, Raffaella Giorcelli, Renato Galbusera, Simona Balma e Andrea Russi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, oggi l'asta di opere d'arte per finanziare la campagna elettorale

TorinoToday è in caricamento