rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Fassino-Appendino: scontro in Rai su Tav e centri sociali

Fassino attacca i 5 Stelle: "Sanno solo dire no". Replica della Appendino che promette battaglia contro la Torino-Lione

Fassino-Appendino atto secondo. Il candidato sindaco del Pd e la candidata del Movimento 5 Stelle di nuovo faccia a faccia, questa volta ospiti della trasmissione di Rai 3 "In mezz'ora" guidata da Lucia Annunziata. Nessuno dei due ha risparmiato frecciatine nei confronti dell’avversario.

Per Fassino “Quello del Movimento 5 Stelle è il fronte del No”. Inteso come no al Tav e alla Città della Salute. Temi su cui si è a lungo dibattuto. Sul Tav Appendino ha tirato in ballo Renzi e la Boschi: “Ritengo non sia un’opera fondamentale – ha spiegato Appendino -. E ribadisco il mio No”.

Anche sui possibili "aiutini" politici Fassino ha attaccato duramente la grillina che potrebbe ricevere gli appoggi – non certo scontati – di Borghezio e di Rosso. “Ogni cittadino – spiega Appendino – deve essere libero di votare come meglio crede”.

La domanda più ostile è, però, quella sui centri sociali dove Appendino non si sbilancia. “Non sono in grado di dire adesso se entrerò con le ruspe. Ritengo serva un confronto”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fassino-Appendino: scontro in Rai su Tav e centri sociali

TorinoToday è in caricamento