rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Centrodestra, il candidato sindaco è Osvaldo Napoli

Dopo la gaffe di ieri, Silvio Berlusconi annuncia la candidatura dell'ex primo cittadino di Giaveno

È ufficialmente Osvaldo Napoli il candidato di centrodestra alla poltrona di sindaco di Torino. Dopo la giornata tesa di ieri, fra gaffe e incomprensioni tra Roma e Torino, l'ex sindaco di Giaveno ha accettato la sua candidatura lanciata da Forza Italia. 

"Sono lieto che Osvaldo Napoli abbia risposto positivamente alla nostra proposta di candidarsi a Torino per le prossime elezioni amministrative - ha commentato Silvio Berlusconi -. E' un altro protagonista del fare che si aggiunge a Bertolaso, a Parisi, a Lettieri nella strategia di Fi di offrire alle grandi città degli amministratori di vasta esperienza operativa, amministrativa e gestionale".

Tra maggio e giugno si andrà a votare e la posizione di Napoli, fino a ieri, era ancora in forte dubbio. Voluto inizialmente dallo stesso Silvio Berlusconi, Napoli ha avuto infatti un attimo di sbandamento, quando il leader di Forza Italia - ieri mattina - ha dichiarato: " A Torino ho incontrato 7-8 uomini del fare ma alla fine mi hanno detto no". 

Con questa uscita il cavaliere sembrava aver messo una croce sopra al nome dell'ex sindaco di Giaveno, mai particolarmente amato dalla Lega, nè dallo stesso Matteo Salvini, e ai vertici di Forza Italia è scoppiato il putiferio. Telefonate e chiarimenti tra Roma e Torino, con alcune voci in circolazione su un possibile imminente annuncio di Napoli in merito al suo ritiro. Il comunicato stampa tuttavia non c'è mai stato e in serata le acque si sono calmate.

Berlusconi infatti avrebbe sentito telefonicamente i vertici regionali di Forza Italia e successivamente lo stesso Napoli, con cui ha chiarito la situazione. 
"Napoli è un uomo di azienda, del fare, - ha concluso Berlusconi -: un buon amministratore pubblico, un sindaco efficiente e capace per Torino e per i torinesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centrodestra, il candidato sindaco è Osvaldo Napoli

TorinoToday è in caricamento