rotate-mobile
Elezioni comunali 2016 Aurora / Via Francesco Cigna

Tour elettorale di Fassino con il car sharing: si parte da Barriera di Milano

L'idea dei viaggi per scoprire i cambiamenti nei quartieri di Torino arriva dallo studio Stylum. Il primo tour parte dall'ex fabbrica Incet di via Cigna

Piero Fassino, l'attuale sindaco e il candidato Pd alle prossime elezioni comunali, ha iniziato la sua personale campagna elettorale e ha scelto un modo del tutto innovativo. L'idea arriva dallo studio Stylum e da Valerio Saffirio, impegnato proprio nella gestione della campagna di Fassino.

Si tratta di una serie di viaggi nei quartieri di Torino, a bordo di un'auto elettrica del car sharing guidata da un elettore che conosce bene l'area. I video dei tour - che secondo Saffirio "vogliono tirare fuori il cuore di Fassino" - saranno in tutto otto e verranno postati sulla pagina di Facebook del candidato sindaco del centrosinistra.

Il primo è già stato pubblicato e riprende Fassino a bordo dell'auto ecologica guidata da un elettore, mentre percorre il cuore industriale del quartiere di Barriera di Milano, illustrandone i cambiamenti degli ultimi anni, grazie al vasto programma di riqualificazione messo in atto dalla Città.

Il giro inizia dall'ex fabbrica Incet - su cui il Comune ha fatto un investimento cospicuo per recuperarne gli spazi, facendone uno spazio polifunzionale, e per la cui gestione c'è un bando aperto fino a marzo - e prosegue per le strade adiacenti.

Il sindaco accenna anche al Museo Ettore Fico in via Cigna, inaugurato nel settembre 2014: un simbolo artistico positivo in un quartiere che sta cambiando. "E che nei prossimi anni - sottolinea Fassino - cambierà sempre di più: il quarto centro direzionale della Città sarà proprio in Barriera di Milano".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour elettorale di Fassino con il car sharing: si parte da Barriera di Milano

TorinoToday è in caricamento