rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

"Grazie Fassino, sei meglio di un amuleto, di una benedizione divina"

In vista delle prossime elezioni amministrative di Torino, Beppe Grillo dedica un post sul suo blog all'attuale sindaco Fassino. "E' meglio di una manna dal cielo, quale miglior viatico poteva ricevere Chiara Appendino?"

"Grazie Fassino, sei meglio di un amuleto, di una benedizione divina, della manna dal cielo". A dirlo è Beppe Grillo sul suo blog in cui ha dedicato un post all'attuale sindaco di Torino per le parole spese negli ultimi anni nei confronti del Movimento 5 Stelle e diventate realtà (quasi) contro ogni pronostico. A iniziare dal 2009 quando durante un'intervista Fassino disse "Se Grillo vuol fare politica, metta in piedi un'organizzazione, si presenti alle elezioni vediamo quanti voti prende. Perché non lo fa?". Detto fatto e il Movimento fu creato in pochi mesi e nel 2013 alle elezioni politiche prese più voti del Pd.

 

"Gli anni passarono e Fassino ci ricascò, immemore della sfiga tremenda che portava al suo partito", continua ironicamente Beppe Grillo parlando delle elezioni di Venaria Reale dove il candidato sponsorizzato da Fassino - l'allora vice sindaco Salvatore Ippolito - venne battuto dal grillino Roberto Falcone che prese il 72% delle preferenze.

L'ultima 'profezia' Fassino l'ha fatta in Consiglio comunale quando, rispondendo alla consigliera Chiara Appendino, le disse: "Un giorno lei si segga su questa sedia e vediamo se poi sarà capace di fare tutto quello che mi ha spiegato di poter fare. E comunque lo decideranno gli elettori". Oggi Chiara Appendino è la candidata sindaco del Movimento 5 Stelle e quella risposta è tornata d'attualità tra chi auspica in un cambiamento di rotta a Palazzo Civico e chi invece - parole di Beppe Grillo - si "tocca le balle".

"Chiara Appendino si presenterà alle elezioni amministrative a Torino nel 2016 per il Movimento 5 Stelle come candidata sindaco - ricorda Grillo -. Quale miglior viatico poteva ricevere Chiara? Fassino è il nostro portafortuna. Dovremmo usarlo come un amuleto, come un cornetto napoletano da tenere in tasca. Il giorno che dirà 'Andate voi al Governo e vediamo cosa siete capaci di fare al posto nostro' il M5S stravincerà le elezioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grazie Fassino, sei meglio di un amuleto, di una benedizione divina"

TorinoToday è in caricamento