rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Ballottaggio, i programmi dei due candidati sindaco di Torino

Domenica 19 giugno, al ballottaggio, i torinesi decideranno chi fra Chiara Appendino e Piero Fassino, diventerà il loro sindaco. Ecco le loro proposte

Dopo il primo turno delle elezioni amministrative di domenica 5 giugno, Chiara Appendino del Movimento Cinque Stelle e Piero Fassino del Pd se la dovranno vedere al ballottaggio. Domenica 19 giugno dunque si torna alle urne e i torinesi dovranno decidere una volta per tutte chi sarà il loro sindaco.

Ecco, in breve, i programmi dei due candidati rimasti in gara.

CHIARA APPENDINO - La giovane candidata del Movimento Cinque Stelle vuole una città meno povera, più sicura, orientata verso lo sport e la cultura per tutti. L'aspirante sindaca, nel suo programma, riserva particolare attenzione al reddito di cittadinanza ma anche alla salvaguardia dell'ambiente e degli animali.

PIERO FASSINO - Il sindaco uscente intende continuare a investire nella cultura e nel turismo, per una Torino che è già cambiata ma che ha ancora molto da offrire sotto questo aspetto. Il suo programma dà anche particolare spazio agli investimenti nei trasporti, con il completamento della Metro, e alla riqualificazione urbana di tutto il territorio, periferie comprese.  

ULTIMO CONFRONTO - Acceso l'ultimo confronto tv tra Chiara Appendino e Piero Fassino, ospiti su Rai 3 della trasmissione di Lucia Annunziata "In mezz'ora". I due candidati, fra i quali la lotta è diventata serrata nelle ultime settimane, non hanno infatti risparmiato frecciate reciproche.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, i programmi dei due candidati sindaco di Torino

TorinoToday è in caricamento