rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Anna Battista è la candidata sindaco della lista "Basta!"

La giovane aspirante sindaco toglie così il primato a Chiara Appendino come unica rappresentante del gentil sesso tra i candidati alla poltrona di primo cittadino

La lista civica "Basta!", nata dalla mente di Giangi Marra, già noto per il suo modo innovativo di fare politica, ha il suo candidato sindaco, anzi, la sua candidata. La punta di diamante del movimento sarà infatti una donna: Anna Battista, 34 anni e laureata in economia e commercio.

Un volto giovane e grazioso quello dell'aspirante primo cittadino che, la prossima primavera alle amministrative di Torino, correrà per la poltrona sindaco, togliendo il primato a Chiara Appendino del M5S, l'unica rappresentante tra i candidati fino ad ora del gentil sesso. Ma quali sono gli obiettivi del“Basta!”? Il movimento si pone contro le ingiustizie economiche e sociali, vuole dar voce a chi voce non ha, iniziando da quelle categorie strozzate da imposte ingiuste e balzelli inutili.

"Siamo un'alternativa dell'alternativa - dice Marra che ha lanciato la sua lista sui social -. Noi non andiamo in piazza a far casino, abbiamo delle proposte e un programma ben preciso che nei prossimi giorni illustreremo. Vogliamo entrare nelle stanze dei bottoni per cambiare questo sistema”.

Dagli incontri con ambulanti, commercianti, anziani e giovani disoccupati, nascono i punti del programma di "Basta!": "Da oltre due anni senza tanto clamore, insieme alla mia squadra - ha confermato la stessa candidata sindaco - ascolto personalmente chi ha bisogno di far sentire la propria voce"

La campagna elettorale di "Basta!" punta in particolare sulla tutela delle Partita Iva attraverso l’eliminazione e la riduzione di alcune tasse comunali; l'azzeramento degli sprechi; la creazione di nuovi posti di lavoro per giovani e disoccupati; la tutela dei pensionati; l'incremento della sicurezza cittadina oltre a fare proposte innovative per i nostri amici a 4 zampe. “Grazie a questo progetto - ha concluso Anna Battista -, è stata data l’opportunità a noi donne di dimostrare che proprio nei momenti di difficoltà, possiamo diventare il sesso più forte e coraggioso!”.

Anna Battista al momento è la candidata sindaco numero quattordici. Per la poltrona di primo cittadino sono già in corsa: Chiara Appendino (Movimento 5 stelle), Alessio Ariotto (Partito comunista dei lavoratori di Marco Ferrando), Marco Rizzo (Partito comunista), Giorgio Airaudo (Torino in Comune – Sinistra Italiana), Pier Carlo Devoti (La Piazza), Piero Fassino (Centrosinistra), Guglielmo Del Pero (SiAmo Torino), Roberto Rosso (Udc e liste civiche), Mario Cornelio Levi (IdV), Alberto Morano (Lega e FdI), Osvaldo Napoli (Forza Italia), Roberto Salerno (Msi - Destra Nazionale), Roberto Usseglio (Forza Nuova).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Battista è la candidata sindaco della lista "Basta!"

TorinoToday è in caricamento