rotate-mobile
Elezioni Lingotto

Renzi da Torino: “L’incompetenza è il nostro avversario alle elezioni”

Il segretario Pd interviene sull'amministrazione Appendino

Il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi è intervenuto a Torino, al Centro Congressi del Lingotto, all’assemblea nazionale degli Amministratori locali del Partito Democratico nella mattinata di sabato 13 gennaio.

Nella città amministrata dai 5 Stelle l’ex presidente del Consiglio ha ribadito le differenza tra Dem e i partiti e movimenti avversari alle prossime elezioni del 4 marzo. La sfida elettorale è aperta. Dopo la presenza di Di Maio a Torino nella giornata di venerdì 12 gennaio, oggi è la volta di Renzi che entra nelle dinamiche torinesi per ricordare che “Noi non facciamo tagli alla cultura, non falsifichiamo i bilanci e nelle nostre città i revisori dei conti non si dimettono”.

Renzi parla poi della legge elettorale e sottolinea come “La sfida per il primo posto non è tra Berlusconi e Salvini, ma tra noi e 5 Stelle. L’alternativa ai 5 Stelle non è il centrodestra, ma il PD”. Infine il segretario PD avverte: “L’incompetenza è il nostro avversario alle elezioni politiche 2018” raccogliendo il forte applauso della platea.

Un'ora dopo l'intervento di Renzi è arrivata la precisazione di Chiara Appendino: "Dopo gli ultimi “grandi” successi collezionati in politica, Renzi ha evidentemente deciso di sostituirsi ai magistrati, emettendo sentenze prima ancora della chiusura delle indagini, proprio mentre illustri esponenti del suo partito sono sotto inchiesta per il Salone del Libro e non solo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi da Torino: “L’incompetenza è il nostro avversario alle elezioni”

TorinoToday è in caricamento