Mercoledì, 29 Settembre 2021
Elezioni Comunali 2012 Provincia di Torino

Elezioni comunali: la soddisfazione dei dirigenti Pd

I risultati in Piemonte hanno sottolineato la crisi dei partiti in Italia, l'aumento dell'astensionismo e del voto ai grillini. Solo il Pd - secondo Morgando e Bragantini - ne esce a testa alta

I primi dati sulle comunali soddisfano i dirigenti del Pd torinese. "Il Pd si conferma solido perno del centrosinistra", ha commentato il segretario regionale del Pd in Piemonte Gianfranco Morgando, insieme alla segretaria del Pd torinese, Paola Bragantini.

I risultati vanno analizzati in rapporto alla delicata situazione politica del paese: "Ad astensionismo e grillini - hanno infatti spiegato - bisogna dare risposte adeguate". "I risultati parziali - osservano i due esponenti del Pd - sono coerenti con le aspettative della vigilia e testimoniano una buona affermazione dei nostri candidati". "In un quadro di drastico spappolamento della rappresentanza politica - dicono ancora - il Pd dimostra la sua solidità e si conferma il perno del centrosinistra. Anche in Piemonte siamo di fronte a una crisi eclatante del Pdl, il cui elettorato in fuga non viene conquistato dal Terzo Polo". "

"Avevamo sperato - rimarcano però i due segretari - che queste elezioni potessero segnare il riscatto della politica e della buona amministrazione, invece assistiamo a un vistoso calo della partecipazione e alla netta affermazione del movimento di Grillo. Sono segnali che non si possono minimizzare, sui quali siamo chiamati a riflettere e dare risposte adeguate".

(fonte ANSA)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali: la soddisfazione dei dirigenti Pd

TorinoToday è in caricamento