rotate-mobile
Elezioni Grugliasco 2012

Tav, M5S: "Non vanno investiti miliardi per un cantiere che porterà solo danni"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

È partita mercoledì la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle a Grugliasco. Ha aperto la strada verso le comunali una serata informativa sul TAV per la tratta che interesserà il territorio locale, in borgata Paradiso. Un'opera che vede il Movimento in prima linea sulle conseguenti problematiche. Un Auditorium pieno di cittadini interessati ha ascoltato le relazioni del Prof. Massimo Civita (dipartimento idrogeologico ed ambiente del Politecnico di Torino), e dell'Ing. Roberto Vela (consulente della Comunità Montana), oltre ad un breve ma determinato intervento del Consigliere Regionale Davide Bono.

I cittadini, come si è notato nel dibattito che ha seguito le relazioni, vogliono essere informati. Dopo una serie di domande dell'uditorio, l'intervento del candidato Sindaco Alessandro Di Pierro: “Specifichiamo con forza la nostra contrarietà ad un cantiere che arrecherà danni ambientali e alla salute dei cittadini grugliaschesi, per almeno un decennio, senza reali benefici, investendo miliardi di euro presi dalle nostre tasche; parliamo di diminuzione delle disponibilità di approvvigionamento idrico civile, inquinamento delle acque, danni agli alloggi nei pressi degli scavi, aumento delle polveri sottili, sconvolgimento della viabilità: a chi giova?”
 
Il Movimento 5 Stelle trae forza dal parere dei cittadini. Esso è stato, anche mercoledì, indignato e sorpreso per le mancate informazioni alla popolazione da parte degli attuali dispotici rappresentanti delle istituzioni politiche cittadine. La numerosa partecipazione e la capacità recettiva della gente ci fa ben sperare in una maggiore consapevolezza della mediocrità di chi finora ha fatto politica svendendo la nostra città e la nostra salute. Di sicuro né Montà né Turigliatto rappresentano quella svolta che la città di Grugliasco necessita: il primo rappresenta la continuità del malgoverno "democratico", il secondo una minestra riscaldata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tav, M5S: "Non vanno investiti miliardi per un cantiere che porterà solo danni"

TorinoToday è in caricamento