rotate-mobile
Politica San Salvario / Via Ormea

L'Idv riparte dall'elezione del segretario regionale: sabato il congresso

L'Italia dei Valori, dopo diversi scossoni interni sia a livello regionale sia a livello nazionale, si appresta a tornare protagonista in vista delle prossime elezioni amministrative del 2014. Per farlo ha deciso in Piemonte di partire con l'elezione del nuovo Segretario regionale.

Dall'addio di Luigi Cursio, passato al gruppo misto di minoranza in Consiglio regionale, non era stato ufficialmente eletto nessun nuovo coordinatore, nonostante le voci dessero l'imminente ripristino di Andrea Buquicchio, visti i diversi anni passati alla guida regionale del partito. Pro tempore hanno preso le redini del partito Antonio Punzurudu, già segretario cittadino e presidente della Circoscrizione 2 di Torino, e Vincenzo Demarte.

Il nome dell'attuale unico consigliere regionale dell'Italia dei Valori pare essere il sicuro successore di Cursio. Lo si saprà ufficialmente solo sabato 19 ottobre, quando l'Idv avvierà (e concluderà) la fase congressuale territoriale. Qualche anno fa, visti i tantissimi militanti, era stata scelta come sede il Teatro Nuovo di corso Massimo d'Azeglio. Questa volta invece si riparte da casa, dalla sede regionale da sempre in via Ormea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Idv riparte dall'elezione del segretario regionale: sabato il congresso

TorinoToday è in caricamento