rotate-mobile
Elezioni regionali 2024 Nizza Millefonti / Piazza Piemonte, 1

Elezioni regionali, Alberto Cirio brucia tutti: ecco il simbolo della sua lista elettorale

Tra i fondatori della lista civica del presidente ci sono anche i Moderati che in Comune invece appoggiano il centrosinistra

Alberto Cirio al momento sembra essere quello con le idee più chiare. Il presidente uscente della Regione Piemonte (e per gli scommettitori anche lo strafavorito alle prossime elezioni regionali di giugno) sta facendo mangiare la polvere ai suoi competitori nonostante l'ufficializzazione della sua ricandidatura sia arrivata poche settimane fa. Così Cirio ieri - giovedì 28 marzo 2024 - ha messo a segno un altro tassello non di poco conto della sua campagna elettorale: è stato fondato il comitato promotore della Lista Civica 'Cirio Presidente - Piemonte Moderato e Liberale'. Con tanto di simbolo che richiama a quello che lui è stato in questi cinque anni: un uomo solo al comando. 

All'interno del comitato ci sono rappresentanze civiche e anche politiche, tra queste ci sono i Moderati (nodo politico che adesso dovrà toccare sciogliere anche al sindaco Lo Russo visto che sono nella sua maggioranza in Comune), Torino Bellissima, Piemonte nel Cuore di Gian Luca Vignale, l’Area cattolico popolare con il sindaco di Pragelato e dirigente nazionale di Tempi Nuovi, Giorgio Merlo e la sindaca di Montalenghe, Rita Ladu. 

Tra i fondatori noti della società civile ci sono Franca Fagioli, direttrice del dipartimento di patologia e cura del bambino dell’ospedale Regina Margherita di Torino; l’oncologa Paola Varese, primario del reparto di Medicina Interna ad indirizzo oncologico dell’Ospedale di Ovada; il dottor Roberto Venesia, medico di medicina generale e segretario della FIMMG Piemonte che rappresenta i medici di famiglia; Michele Colaci, Presidente nazionale di Confapi Salute.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp e segui la nostra pagina Facebook.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Alberto Cirio brucia tutti: ecco il simbolo della sua lista elettorale

TorinoToday è in caricamento