rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Nizza Millefonti / Via Nizza

Elezioni regionali 2024, Alberto Cirio non scioglie la riserva sulla sua candidatura

Il presidente del Piemonte ha spiegato che prima dovrà esserci un confronto con i partiti che compongono la coalizione

A meno di un anno è mezzo dalle prossime elezioni regionali Alberto Cirio, l'attuale presidente della Regione Piemonte, non ha ancora sciolto la riserva sul suo futuro. Si ricandiderà alla presidenza anche nel 2024 o immagina un futuro in altro ruolo? 

"Nei prossimi mesi parlerò direttamente con la coalizione perché sono espressione di una coalizione e decideremo quella che è la scelta migliore. Io continuo a lavorare per il Piemonte", è la risposta che ha dato il governatore piemontese a chi ieri - lunedì 2 gennaio - gli ha chiesto se fosse intenzionato a ricandidarsi alle prossime regionali. 

"Ora quello che a me interessa è continuare a lavorare guardando avanti", ha spiegato Cirio, "Ringrazio gli alleati che hanno mostrato apprezzamento per il mio lavoro, la Lega, FdI, il mio partito Forza Italia e le liste civiche. In questi tre anni e mezzo abbiamo affrontato di tutto, con compattezza abbiamo mantenuto la barra dritta. Ci sono stati, come ci saranno sempre, momenti di tensione interna, ma sono momenti che servono per migliorarci". 

I partiti dovranno dunque confrontarsi sul nome del futuro candidato e poi, solo dopo quel momento che si presume possa essere solo una formalità, Cirio scioglierà il nodo sulla sua ricandidatura. Prima di Natale era stato il gruppo regionale della Lega a chiedere al presidente di fugare ogni dubbio. 

Intanto il presidente spera di potersi godere il suo primo anno di mandato 'normale', ovvero senza emergenze da gestire. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali 2024, Alberto Cirio non scioglie la riserva sulla sua candidatura

TorinoToday è in caricamento