rotate-mobile
Elezioni politiche 25 settembre 2022 Vanchiglia / Corso Belgio

L'ultimo appello dei moderati del centrodestra: "Chi guarda al centro voti noi e non Calenda"

Tommaso Varaldo è candidato alla Camera per Noi Moderati

L'ultimo appello dei moderati del centrodestra lo ha lanciato Tommaso Varaldo, candidato alla Camera dei Deputati per la lista Noi Moderati. Una lista che è considerata la quarta gamba della coalizione di centrodestra e che mira a raccogliere i voti di chi non si riconosce nelle politiche di Giorgia Meloni e di Matteo Salvini. 

"Con questa legge elettorale vincono le coalizioni", spiega Varaldo, "agli indecisi o a chi votava centrodestra e oggi guarda al terzo polo faccio una domanda: meglio rafforzare la posizione centrista e moderata nella coalizione vincente o votare chi vuole altri 5 anni di maggioranze pittoresche come vuole Calenda?". 

"Sono convinto che il centrodestra vincerà le elezioni. Il punto è con quale equilibrio tra le quattro componenti della coalizione. Chi vuole dare forza ai moderati e ai liberali nel prossimo Governo vota Noi Moderati", spiega Varaldo, "L'Italia ha bisogno di un Governo con una maggioranza solida di centrodestra, solo così si può incidere e cambiare". 

Tra i temi che Varaldo ha affrontato davanti ai suoi elettori durante un evento pubblico che si è tenuto ieri sera - lunedì 19 settembre - e al quale ha partecipato anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, c'è quello del lavoro: "Lo dico con convinzione: i giovani non chiedono di votare a 16 anni, di quante mamme ha Peppa Pig o di avere una dote a 18 anni. I giovani chiedono politiche che abbiano visione e coraggio sul lavoro, sulla sanità, sull'istruzione e sull’ambiente. Nel 2050 un italiano su tre sarà anziano. Vogliamo occuparcene? Sostenere la natalità e le famiglie significa investire nel domani. Investire nell’istruzione e nella formazione significa sviluppo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo appello dei moderati del centrodestra: "Chi guarda al centro voti noi e non Calenda"

TorinoToday è in caricamento