rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni politiche 25 settembre 2022 Piazza Castello

Elezioni Politiche, ecco l'ordine dei partiti sulle schede elettorali

Alla Camera apre il Movimento 5 Stelle, al Senato invece Mastella

Da oggi - mercoledì 31 agosto - anche nel torinese la scheda elettorale che i cittadini troveranno alle urne il prossimo 25 settembre per le elezioni politiche è completa. È stato infatti sorteggiato l'ordine con il quale ogni partito comparirà sulle due schede. 

Il voto per la Camera

La sorte nel Piemonte 1 a Torino e in provincia ha premiato Chiara Appendino e il Movimento 5 Stelle, sarà infatti il partito di Conte il primo in testa alla scheda elettorale. Subito sotto Azione Italia Viva Calenda e la coalizione di centrodestra. Sotto il simbolo del Terzo Polo gli elettori troveranno nell'ordine: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi Moderati e Lega. 

Italia con Paragone Italexit e Italia Sovrana e Popolare occuperanno il quarto e quinto posto; subito sotto il centrosinistra nel seguente ordine: Più Europa, Partito Democratico, Alleanza Verdi e Sinistra, e Impegno Civico. Penultima posizione per Vita. Ha chiudere la scheda Unione Popolare con De Magistris. 

Il voto per il Senato

In Piemonte ad aprire la scheda elettorale per il Senato sarà un volto noto e storico della politica italiana, il primo simbolo in lista sarà infatti quello di 'Mastella Noi di centro Europeisti'. Subito sotto al secondo posto ci sarà Italia con Paragone Italexit. 

Anche in questo caso la coalizione di centrodestra verrà prima di quella di centrosinistra. Al terzo posto ci saranno Fratelli d'Italia, Lega, Noi moderati e Forza Italia. Il centrosinistra occuperà lo spazio successivo nel seguente ordine Impegno civico Luigi Di Maio, PD, +Europa, Alleanza Verdi e Sinistra. 

A chiudere la scheda il Movimento 5 Stelle, Azione-Italia Viva-Calenda, Vita, Alternativa per l'Italia-no Green pass, Italia Sovrana e Popolare, Unione Popolare con De Magistris che anche in questo caso è ultimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Politiche, ecco l'ordine dei partiti sulle schede elettorali

TorinoToday è in caricamento