rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni politiche 25 settembre 2022 Centro / Piazza Palazzo di Città

Parlamentarie del Movimento 5 Stelle, via libera alla candidatura di Chiara Appendino

L'ex sindaca ha commentato con un post su facebook

Chiara Appendino, l'ex sindaca di Torino, sarà candidata alle prossime elezioni politiche del 25 settembre. Adesso è ufficiale. Sì, perché così hanno deciso gli attivisti del Movimento 5 Stelle che hanno approvato il listino proposto da Giuseppe Conte. 

Oltre l'86% dei 50.000 che hanno partecipato al voto hanno detto 'sì' alla lista di quindici nomi che il leader del movimento ha deciso di candidare con priorità in uno o più collegi plurinominali. Chiara Appendino, che è una delle quindici personalità che Conte ha voluto blindare, dovrebbe correre come capolista nel collegio Piemonte 1 alla Camera. 

"In questi mesi in molti mi hanno chiesto se mi mancasse essere sindaca e con sincerità posso rispondere che quel che mi manca è rappresentare le istanze dei cittadini, perchè non c’è un obiettivo più importante e stimolante con cui svegliarsi la mattina", ha scritto in un lungo post Chiara Appendino, "Sento quindi su di me con molto orgoglio la responsabilità che mi è stata data. Adesso non abbiamo tempo da perdere".

Nelle prossime ore dovrebbero arrivare i risultati delle Parlamentarie, la consultazione online per la selezione dei candidati del Movimento 5 Stelle. In corsa a Torino ci sono altri ex eletti come Alberto Unia, Antonino Iaria, Carlotta Tevere e Barbara Azzarà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parlamentarie del Movimento 5 Stelle, via libera alla candidatura di Chiara Appendino

TorinoToday è in caricamento