rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni politiche 25 settembre 2022 San Donato / Corso Regina Margherita

La guerra delle bollette, Askatasuna pubblica quelle pagate e attacca il centrodestra: "Parassiti"

In una nota ricordano i 49 milioni di euro della Lega e le vicende di Rimborsopoli

Tra centrodestra e Askatasuna va in scena la guerra delle bollette, e così il centro sociale di corso Regina Margherita dopo l'accusa di Giovanni Crosetto di Fratelli d'Italia ha deciso di rendere pubbliche le ultime fatture delle utenze energetiche che sono state pagate. 

"Dopo la debacle totale del presidio davanti al Comune che aveva l'intento di utilizzarci come 'carne da campagna elettorale' richiedendo il nostro sgombero, il centrodestra torinese prova a recuperare in corner accusandoci, udite udite, di non pagare le bollette", scrive Askatasuna in una nota stampa, "Non trovando a cosa attaccarsi i fratellini della Meloni provano ad imputarci la responsabilità della crisi energetica, peccato che le bollette le abbiamo sempre pagate e pure salate, anzi siamo costretti a pagarle come ogni altra persona".

Poi l'affondo contro il centrodestra: "Il centrodestra di questo paese è invece stato protagonista infinite volte di scandali legati all'appropriazione indebita dei soldi di tutti noi", continuano a scrivere, "Come dimenticare i 49 milioni di euro che la Lega ha sottratto alla collettività e per cui ha avuto la concessione dalla procura di un piano di rientro ridicolo di 600mila euro l'anno che probabilmente non verrà mai completamente ottemperato? Provate a non pagare la bolletta per due mesi, al primo arriva il richiamo, al secondo staccano la luce, anche se l'elettricità a differenza della Lega è un bene di prima necessità".

Askatasuna però non risparmia neppure Fratelli d'Italia e attacca la candidata di punta del partito a Torino: "Augusta Montaruli è stata condannata a 1 anno e 7 mesi nel processo 'Rimborsopoli' per avere utilizzato i rimborsi regionali per farsi gli affari suoi, e oggi, insieme a Cota (altro condannato di Rimborsopoli) è tra i candidati del centrodestra alle elezioni in Piemonte. Come definire questi personaggi che si appropriano del denaro pubblico per i propri interessi? Se dovessimo mutuare le loro parole, probabilmente sarebbero da definire zecche, ma ci sembra più appropriato parassiti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guerra delle bollette, Askatasuna pubblica quelle pagate e attacca il centrodestra: "Parassiti"

TorinoToday è in caricamento