rotate-mobile
Politica Grugliasco / Piazza Giacomo Matteotti

Elezioni comunali a Grugliasco, chi è Vito Coviello il candidato del Movimento 5 Stelle

I temi principali del suo programma

Il Movimento 5 Stelle di Grugliasco ha presentato il suo candidato sindaco per le elezioni del prossimo 12 giugno 2022. Si tratta di Vito Coviello, 63 anni, program manager in pensione, esperto in gestione di progetti e programmi complessi nell’ambito del settore commerciale e di innovazione tecnologica del trasporto merci e del trasporto regionale. 

Inoltre collabora con l'Italian Digital Revolution, associazione che non ha scopo di lucro e si occupa della diffusione del digitale nel settore della pubblica amministrazione e nel settore privato. Tra gli hobby ci sono la lettura e il trascorrere il tempo al mare e in montagna con la famiglia. 

"Metterò a disposizione dei cittadini di Grugliasco il mio tempo e la mia esperienza professionale, acquisita in una delle più grandi aziende di trasporto pubblico del nostro Paese", ha spiegato Coviello, "Sono convinto che anche nella politica siano indispensabili progettualità e progettazione e che nessun risultato possa essere raggiunto se non si è capaci di fare della politica una missione". 

"Mi candido perché credo che gli ideali fondanti del MoVimento siano un valore da difendere e rafforzare sul territorio come quello di Grugliasco", continua Coviello. Tra i temi principali del programma elettorale del Movimento 5 Stelle vi sono: ingenti modifiche al piano regolatore contro la cementificazione, una pianificazione che aiuti i giovani a trovare lavoro e avviare nuove start up valorizzando la nuova Città delle Scienze e dell'Ambiente, strumenti per contrastare il disagio sociale e la povertà, interventi per le periferie ormai dimenticate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Grugliasco, chi è Vito Coviello il candidato del Movimento 5 Stelle

TorinoToday è in caricamento