rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2022 Grugliasco / Piazza Giacomo Matteotti

Elezioni a Grugliasco, Emanuele Gaito è il nuovo sindaco: "Sarò il sindaco di tutti"

Ha vinto con più del 70% dei consensi

Brindisi e abbracci alla sede del Partito Democratico di Grugliasco dove, a scrutinio ancora in corso ma con un trend ben delineato, scattano i festeggiamenti per l'elezione di Emanuele Gaito a sindaco della Città. 

Il distacco del candidato del centrosinistra dagli altri contendenti alla poltrona di primo cittadino è importante.

Al termine dello scrutinio delle 34 sezioni, infatti, Gaito ha ottenuto il 70.08%. 

Netto il vantaggio su Mariano Turigliatto (coalizione civica di centrosinistra), che ottiene il 13.56%, e su Daniele Berardi (centrodestra), che conclude al 13.27%. Male invece Vito Coviello del Movimento 5 Stelle, che si ferma al 3.09%. 

"Il risultato riconosce credibilità e fiducia al progetto della coalizione del centrosinistra e mi riempie d’orgoglio", ha commentato Gaito, "Sono consapevole della grande responsabilità che una vittoria così larga mi affida nella guida della città. È un risultato che mi affida una città nella quale ha votato meno della metà degli aventi diritto. Un dato questo che pone degli interrogativi ai quali mi impegnerò a cercare risposte concrete. Dovremo comprendere, e lavorare per riavvicinarli alla Città".

Gaito ha poi concluso dicendo: "Sarò il sindaco di tutti: Grugliasco è città di passione e di collaborazione, con una profonda tradizione di partecipazione civica. La passione, l’amore per la città, la concretezza, una visione progettuale chiara, una squadra affiatata hanno consentito di raggiungere l’obiettivo. Da domani  si ricomincia. Anzi si continua, per un altro passo avanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Grugliasco, Emanuele Gaito è il nuovo sindaco: "Sarò il sindaco di tutti"

TorinoToday è in caricamento