rotate-mobile
Elezioni Comunali 2022 Grugliasco / Piazza Giacomo Matteotti

Elezioni comunali 2022, Grugliasco al voto: lo spoglio in diretta

Affluenza poco sopra il 47%

Domenica 12 giugno i cittadini di Grugliasco sono stati chiamati alle urne per le elezioni comunali. Viene così rinnovato il consiglio comunale e eletto il nuovo sindaco della Città. I candidati alla poltrona di primo cittadino sono quattro, tra questi non c'è il sindaco uscente Roberto Montà che ha ricoperto il ruolo per due mandati. L'affluenza alle urne è stata bassa, alle 23 di domenica sera era andato a votare il 47% degli aventi diritto. Nemmeno un cittadino su due.  

Lo spoglio in diretta

Sezioni scrutinate 34/34

BERARDI DANIELE: 13,27% dei voti 

COVIELLO VITO: 3,09% dei voti

GAITO EMANUELE: 70,08% dei voti

MARIANO TURIGLIATTO: 13,56% dei voti

Chi sono i candidati 

Per il centrosinistra come aspirante sindaco c'è Emanuele Gaito. A sostenerlo ben sei liste Partito Democratico, GruON, Moderati, Europa Verde Grugliasco a Sinistra, Progetto Grugliasco e Grugliasco al centro.

Sempre in area centrosinistra la candidatura di Mariano Turigliatto, che è sostenuto da due liste Grugliasco Democratica e Gru Ecologista, e che è stato sindaco di Grugliasco dal 1992 al 2002.

Il centrodestra si presenta unito alla competizione elettorale. Fratelli d’Italia, Lega e il Centro per Grugliasco, lista che al suo interno ha Forza Italia e Unione di Centro, sostengono infatti la candidatura di Daniele Berardi.

Corre da solo invece il Movimento 5 Stelle che si presenta alla tornata elettorale senza alcun alleato, il candidato sindaco sarà Vito Coviello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2022, Grugliasco al voto: lo spoglio in diretta

TorinoToday è in caricamento