rotate-mobile
Elezioni Comunali 2022 Chivasso / Piazza Dalla Chiesa Generale Carlo Alberto, 5

Elezioni amministrative 2022: tutti i comuni torinesi al voto

A Chivasso e Grugliasco si voterà con il sistema maggioritario a doppio turno

Le elezioni comunali 2022 si terranno in primavera, a data ancora da destinarsi, in 29 comuni della provincia di Torino, 93 in tutta la regione Piemonte, che sceglieranno il nuovo sindaco e il Consiglio comunale.

I cittadini si recheranno alle urne a: Angrogna, Avigliana, Azeglio, Bario, Balangero, Casalborgone, Caselle Torinese, Cavagnolo, Claviere, Favria, Fenestrelle, Germagnano, La Loggia, Lombriasaco, Mappano, Marentino, Mombello di Torino, Orio Canavese, Pavarolo, Rosta, San Maurizio Canavese, Santena, Trana, Val della Torre, Valgioie, Vigone.

Da non dimenticare Chivasso e Grugliasco dove il voto avverrà con il sistema elettorale maggioritario a doppio turno, poiché i due comuni hanno popolazione legale superiore alla soglia dei 15.000 abitanti. Se in nessuno dei candidati nei due comuni, al primo turno, raggiungerà il 51% dei consensi si andrà al ballottaggio due settimane dopo. 

Si voterà anche a San Benigno Canavese, commissariata da poco. Il sindaco Giorgio Culasso ha infatti, recentemente, presentato le dimissioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2022: tutti i comuni torinesi al voto

TorinoToday è in caricamento