rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2022 Chivasso

Elezioni comunali a Chivasso, chi è Claudia Buo, uno dei tre candidati sindaco

Classe 1973, è sostenuta da due liste civiche

Alle prossime elezioni comunali, a Chivasso, a sfidare il sindaco uscente Claudio Castello e la candidata per il centrodestra Clara Marta, ci sarà anche Claudia Buo. Classe 1973, moglie, mamma di due adolescenti e attuale consigliere comunale, la Buo è sostenuta da due liste civiche: Liberamente, con cui si era già candidata consigliera alle ultime tornate elettorali, e Democratici in Azione.

Per cinque anni inoltre, durante il mandato del sindaco Libero Ciuffreda, la candidata è stata assessore al Bilancio e al Commercio. Nel 2017 è stata eletta consigliere comunale con Castello, ma a circa un anno fa, a causa del disaccordo con il primo cittadino per via della posizione tenuta in occasione dell’Operazione Platinum, risale la sua uscita dalla maggioranza.

"La nostra campagna - spiega la Buo sul suo sito internet - ha lo scopo di proiettare nel futuro la città di Chivasso con nuove opportunità e nuovi progetti". Dieci i punti principali del programma politico dell'aspirante sindaco: 
commercio e turismo, agricoltura, istruzione ed edilizia scolastica, sicurezza e partecipazione, una città che difende i diritti, Chivasso in Europa, cultura e sport, legalità e trasparenza, sviluppo urbanistico e tutela del territorio, una città che si prende cura. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Chivasso, chi è Claudia Buo, uno dei tre candidati sindaco

TorinoToday è in caricamento