Elezioni comunali 2020

A Rivalba già raggiunto il quorum: Rosso, unico candidato, si avvia verso il quarto mandato

Ha già votato il 54% degli elettori

Davide Rosso, unico candidato, si riconferma

Rivalba è il primo comune ad avere ufficiosamente già il sindaco. L'unico candidato in lizza, Davide Rosso si avvia verso il suo quarto mandato alla guida della città, considerati anche i 5 anni da vicesindaco. Oltre la metà degli elettori - il 54% - , già nella giornata di domenica 20 settembre, si è presentata alle urne così per Rosso ("Indipendenti per Rivalba") è arrivata la conferma e il comune (1159 abitanti) ha evitato il commissariamento. 

Rosso è diventato sindaco a Rivalba per la prima volta nel 2020 ed ha conservato il suo ruolo fino al 2010. Dopo due mandati però, secondo la legge, fu obbligato a farsi da parte ma non abbandonò la vita politica. Restò vicesindaco accanto a Piero Gianella fino al 2015, anno in cui riconquistò la carica di primo cittadino. 

In lista con lui ci saranno gli attuali assessori, Stefania Cavassa e Marina Pradetto De Bai, e i consiglieri uscenti: Davide Bianco, Ilaria Bruno, Silvana Morino, Roberto Lana, Mauro Tapparo. In lista infine, anche Paolo Vidali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Rivalba già raggiunto il quorum: Rosso, unico candidato, si avvia verso il quarto mandato

TorinoToday è in caricamento