rotate-mobile
Elezioni comunali 2020 Moncalieri

Elezioni comunali 2020 a Moncalieri: Montagna trionfa al primo turno

Staccati tutti gli altri

Paolo Montagna si avvia a restare sindaco di Moncalieri. Il primo cittadino uscente, sostenuto da Pd, con le liste civiche Montagna Sindaco, Moncalieri per Montagna Sindaco e Moncalieri Coraggiosa, oltre a Demos, Psi, Europa Verde e Centro Democratico, sta infatti ottenendo consensi intorno al 65% nel corso dello spoglio in corso da stamattina, martedì 22 settembre 2020.

Staccatissimi tutti gli avversari, che sono Pier Alessandro Bellagamba (Forza Italia, Lega, FdI, Popolo della Famiglia, Democrazia Cristiana e Moncalieri di tutti con Pier); Abelio Viscomi (Moderati); Barbara Fassone (Movimento 5 Stelle) e Giancarlo Chiapello (Popolari).

Montagna: "Moncalieri un modello anche per Torino e per la Regione"

"Un risultato chiaro, rotondo e inequivocabile - dice Paolo Montagna -. È stato un grande successo che è andato anche oltre le aspettative. Visto questo risultato adesso cresce la nostra responsabilità. Siamo pronti ai prossimi cinque anni col primo obiettivo di creare la nuova classe dirigente per governare questa città. Quello di Moncalieri è un modello di esperienza del Pd. È bene che da qui parta un messaggio. Intendo occuparmene personalmente. Per Torino e per la Regione noi ci siamo".

Scrutinio in tempo reale (55 sezioni su 55)

Paolo Montagna 65,10%

Pier Alessandro Bellagamba 23,53%

Abelio Viscomi 5,11%

Barbara Fassone 4,73%

Giancarlo Chiapello 1,53%

festa-rielezione-paolo-montagna-sindaco-moncalieri-200922-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2020 a Moncalieri: Montagna trionfa al primo turno

TorinoToday è in caricamento