rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2019 Collegno

Collegno, Francesco Casciano confermato sindaco: il solo al primo turno

Sbaragliati tutti gli avversari

A Collegno rivince il sindaco uscente Francesco Casciano al primo turno. Casciano (Partito Democratico Casciano sindaco, Moderati per Casciano, +Europa, Collegno a Colori, Collegno Bene comune con Casciano, Italia in Comune) ha ottenuto il 52,75% delle preferenze, battendo l'avversario Fabrizio Bardella del Centrodestra con il 27,27%. È il solo sindaco a uscire vincente al primo turno degli otto comuni della provincia con oltre 15mila abitanti.

Terzo Angelo Anedda del Movimento Cinque Stelle con il 13,36% e quarto Gerardo Andrea Di Filippo (Per Di Filippo Collegno Futura; Collegno Insieme Di Filippo sindaco, Per Di Filippo Progetto Collegno) con il 6,62%.

A Collegno hanno votato 28157 aventi diritto, il 68,3% degli elettori. Lo scrutinio si è concluso in tutte le 44 sezioni.

"È stata una tornata elettorale difficile - dichiara Casciano dopo la festa -, ma gli elettori han saputo differenziare il voto. Collegno deve affrontare sfide epocali come il prolungamento della metro e l'università, progetti costruiti con impegno, con un intenzionale continuità amministrativa che porterà grandi cambiamenti e soprattutto sviluppo sotenibile di livello europeo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegno, Francesco Casciano confermato sindaco: il solo al primo turno

TorinoToday è in caricamento